mercoledì 4 maggio 2011

REGOLE DEL GIOCO INVATE VIA MAIL SINGOLARMENTE!

Cluedo on-line cdc! Istruzioni per l’uso!

Leggere attentamente le regole in modo da non doverle spiegare singolarmente

N.b. :Il gioco vuole prendere spunto dal famosissimo gioco da tavolo “cluedo” ma il tutto avverrà con opportune varianti. Dunque non aspettatevi il classico gioco che allieta le serate tra amici.

Regola 1. Si richiede presenza libera sul blog per poter fare i minigiochi settimanale (V.R. 3) a punti in una classifica che parte da 0 per decretare l’investigatore migliore,e dunque immune della settimana.

Regola 2. Si richiede presenza obbligatoria nella chat del blog durante il giorno dell’omicidio che sarà scelto da voi tra Domenica, Lunedi o Martedi in orari anch’essi decretati tra i concorrenti. Durata di questa presenza obbligatoria: 30 minuti circa.

Regola 3. Ci saranno 2 giochi settimanali:
a)      Un gioco “random” che verrà postato MARTEDI sera, giocabile fino al GIOVEDI della stessa settimana (2 giorni di tempo) in cui il primo che risponderà bene al quesito riceverà 1PUNTO INVESTIGATORE.
b)      Il gioco dei “pacchi” che verrà postato il VENERDI sera, giocabile fino alla DOMENICA della stessa settimana (2 giorni di tempo) in cui si tenta la fortuna per poter acquisire punti bonus, indizi, uccisione ecc…


Regola 4. E’ severamente vietato scambiarsi opinioni sull’omicidio, sugli indizi e i sospetti. Pena: ELIMINAZIONE ISTANTANEA DAL GIOCO.

Regola 5. Ogni giocatore partirà dal primo appuntamento (DOMENICA 8 MAGGIO ALLE 16) con un solo indizio a sua disposizione e ne dovrà fare segreto per poter vincere il gioco! Eventuali scambi di indizi saranno comunicati durante lo svolgimento del gioco.

Regola 6. Nel gioco saranno presenti i sweguenti elementi: 10 VOLTI, 10 ARMI e 10 LUOGHI DEL DELITTO circa (Numero preciso da stabilire secondo il numero di concorrenti). Ovviamente gli indizi che avrete saranno solo vostri e saranno quelli da scartare dal tacquino (come nel gioco originale) nel senso che se avete un indizio vuol dire che quello NON sarà sicuramente l’elemento dell’omicidio. Esempio: Se X ha come “Volto” MARIO à MARIO sicuramente NON sarà l’assassino.

Regola 7. Uno di voi sarà l’assassino ma non sarà consapevole di esserlo finchè non lo scopre da solo (come nel gioco), cosa certa è che non potrà mai uscire dal gioco o almeno fino alla finale in cui qualcuno dovrà fare l’ACCUSA definitiva e giusta.

Regola 8.Man mano verranno eliminati i concorrenti durante il giorno dell’omicidio (da decidere). Come? Attraverso un’ACCUSA in cui il concorrente dovrà citare i tre elementi dell’omicidio (VOLTO, ARMA, LUOGO) che secondo lui sono esatti. Chi sbaglia di più rispetto all’altro viene definitivamente eliminato. Se la persona in questione è l’ASSASSINO non uscirà. L’ASSASSINO verrà eliminato prematuramente dal gioco solo nel caso in cui la persona che con lui sosterrà l’accusa avrà indovinato tutti e tre gli elementi.

Regola 9. Il tempo scorre… Più passa il tempo più l’assassino può uccidere. Come? Con il gioco delle carte:l’ultimo in classifica dovrà scegliere 1 CARTA fra 3 che contengono L’ELIMINAZIONE, LA SALVEZZA, UN PUNTO.

Regola 10. Non ci sono regole. Il gioco non ha durata predefinita: potrebbe durare anche una settimana nel caso viene fatta L’ACCUSA GIUSTA!



Riassunto della settimana:

-LUNEDI ore 21:30 : GIORNO DELL’OMICIDIO. PRESENZA OBBLIGATORIA IN CHAT.

-MARTEDI presenza libera nei giorni fino al GIOVEDI : GIOCO RANDOM PER I PUNTI.

-VENERDI presenza libera nei giorni fino a DOMENICA : GIOCO “PACCHI” PER I BONUS.






TRAMITE MAIL, PER CHI SI è ISCRITTO è STATA INVIATA LA RICHIESTA DI CONFERMA. QUINDI SOLO SE AVETE RICEVUTO QUESTO DOCUMENTO VIA MAIL è VALIDO PER LA CONVALIDA!

Nessun commento: